Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 luglio 2016 6 16 /07 /luglio /2016 07:34
carta NON riciclabile da XXS Aperto al Contemporaneo, Palermo

Ray Smith - Barco - t.m. su carta - cm. 99 x 67

Dal 28 luglio al 13 agosto 2016 presso lo spazio “XXS aperto al contemporaneo”, Via XX Settembre 13, Palermo si può visitare la mostra “carta NON riciclabile”. La mostra realizzata in collaborazione con Costantini Art Gallery, Milano ha la duplice funzione di porre in risalto come la carta sia il supporto primario dell’opera d’arte e il vigore della semplicità del tratto.

Viviamo in un era in cui la necessità planetaria è l’eco-compatibile e il riciclo, ma non si deve, comunque, ignorare anche un'altra esigenza: quella del nostro intelletto, che ha bisogno d’essere nutrito e stimolato da svariate forme artistiche, tra cui l’Arte applicata.

In questa collettiva esponiamo solo opere su carta, supporto che solitamente è sinonimo della spontanea esternazione dell’artista, dove tutto ha origine per essere sviluppato successivamente; ma non è sempre così, esistono, infatti, opere complete e a se stanti, che grazie al supporto cartaceo, riescono a mantenere l’immediatezza, la forza e la freschezza del tratto d’origine.

Con “carta NON riciclabile” presentiamo una piccola panoramica sull’Arte Contemporanea Internazionale, con una selezione di opere realizzate da artisti che hanno riservato a questo supporto una ricerca puntuale e delineata, sfruttando il supporto come elemento primario per dare forza ai loro tratti, alle loro pennellate e ai loro collages. In mostra opere degli artisti: Francesca Galliani - Kinki Texas - Joanpere Massana - Nicolò Quirico - Matias Sanchez - Ray Smith. La mostra è visitabile da XXS Aperto al Contemporaneo, Palermo tel. 091 8436774 da martedì a sabato dalle 17.00 alle 20.100 esclusi i lunedì e i festivi.

Condividi post

Repost 0
Francesco Scorsone
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di scorsone francesco
  • Blog di scorsone francesco
  • : è un blog che si occupa essenzialmente di articoli su mostre di arte contemporanea e di attualità ad essa collegata. Di tanto in tanto interventi con articoli sul costume e sulla società.
  • Contatti

Link