Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 marzo 2017 3 08 /03 /marzo /2017 16:37

PALERMO - Dai primi di marzo è on line il nuovo sito di PROFILEmagazine ARTE VIAGGI E CULTURA

Si tratta di una svolta nel cambio di immagine dopo il restyling completo: colori più chiari, grafica moderna, maggior numero di immagini, nuove sezioni e nuovi servizi sono quanto appare ora all’indirizzo www.profilemagazinetv.it.

Il rinnovo del sito internet rientra, quindi, nelle politiche di rinnovo dell’immagine per rendere PROFILEmagazine ancora più interessante sotto il profilo culturale e d'informazione. Ciò si traduce, per quanto riguarda il sito internet, in una più facile navigabilità, in un maggior numero di informazioni disponibili e servizi interattivi, volti a sviluppare un canale di comunicazione con il proprio pubblico di riferimento.

Il nuovo sito internet di PROFILEmagazine diventa quindi il canale d’accesso principale per tutti coloro che popolano il mondo dell’arte, dei viaggi e degli eventi culturali. Una sezione è stata destinata ai PROFILI con le sezioni dedicate alla DONNA e agli EVENTI. La sezione articoli resta sempre il maggiore canale informativo per raccontare l' ARTE e i VIAGGI: un modo per rendere comprensibile all’utente chi sia l’interlocutore dall’altra parte dello schermo, quali siano i suoi valori, la tradizione, la sua mission ed il sistema di dialogo e comunicazione con il lettore. Infine è stata attivata la sezione FOTOGRAFIA e COMUNICATI STAMPA: in quest'ultimo vengono raccolti news, comunicati stampa, rassegna stampa, tutti strumenti volti ad ampliare le forme di comunicazione e informazione ai media ed al pubblico finale.

Ogni sezione ha il suo spazio nella home page. La maggiore accessibilità è data infatti dall’avere tutto sotto mano, con una grafica volutamente definita e stilizzata che aiuta nell’ orientamento. Nella home page sono presenti alcuni box che portano direttamente al sito dedicato ai video (youtube e vimeo) alle NEWS e al form per iscriversi alla nostra newsletter, servizio questo portato in prima pagina per favorire il nostro lettore.

 

Paola Idilla Carella

profile.magazinetv@libero.it

Restyling completo di PROFILEmagazine
Condividi post
Repost0

commenti